PRIMI PASSI - DANZA CLASSICA - REPERTORIO 

 

TECNICA MASCHILE - PASSO A DUE - LEZIONI PRIVATE

 

MODERN - DANZA CONTEMPORANEa - STRETCHING E SBARRA A terra

 

  - GYROTONIC®  - LABORATORIO COREOGRAFICO AVANZATO

La scuola di danza SimonDanceStudio ASD, diretta da Simona Cerbioni, offre una completa attività formativa per i più piccoli, adolescenti, giovani e adulti. Tutti i corsi sono seguiti da un equipe di docenti di alta preparazione e specializzazione professionale, a partire da Primi Passi fino alla formazione professionale nella Danza Classico-Accademica e Moderna, così come nella Danza Contemporanea.

Primi Passi I (4-6 anni)  Storie, racconti, accessori e talvolta instrumenti, il corso di danza creato per i più piccoli, sviluppa l'immaginazione del bambino e la propria abilità. Fra girotondi e percorsi di tutti i tipi, e sempre accompagnati dalla musica, i bambini iniziano a ballare. 

 

 

 

 

I−II grado (7-10 anni)  Primo approccio ai fondamenti della danza classica: lavoro alla sbarra, armonizzazione della postura, sviluppo della concentrazione e del senso di disciplina. Avvicinamento alla danza moderna (nel II Grado): sviluppo dell'estroversione motoria, ricerca del ritmo, coordinazione.

 

III−IV grado (10 -13 anni)  Approfondimento della Tecnica Classica: introduzione al lavoro delle punte, affinamento dell'espressività e del senso artistico, diversificazione dei vari stili di danza moderna. Si introduce lo studio della Danza Contemporanea.

Formazione Professionale (12 -14 anni)  Il corso è riservato ad allievi con forte motivazione e attitudine allo studio della danza.  Il programma comprende quattro lezioni settimanali di classico (repertorio classico, punte, passo a due, tecnica maschile) danza moderna e danza contemporanea con disponibilità del Sabato per la preparazione ai concorsi o audizioni.
La frequenza è obbligatoria.
Durante l'anno inoltre saranno organizzate  lezioni con insegnanti  ospiti di fama internazionale nel quale i ragazzi saranno tenuti a partecipare.
Lo scopo del corso è di fornire all'allievo una preparazione che gli consenta di accedere al mondo della danza a livello professionale.
Si accede tramite Audizione. 

 

Intermedio-Avanzato  Con questo livello il danzatore acquisterà padronanza della tecnica, una profonda sensibilità musicale e una raffinatezza stilistica che lo aiuteranno a raggiungere una piena maturità artistica e tecnica.

Le età che sono descritte nei corsi si riferiscono a bambini che iniziano nella nostra scuola gli studi di danza almeno all'età di 5 anni, molto spesso capita che bambini provenienti da altre realtà con basi di danza precarie non vengano inseriti nei corsi dei loro pari età ma in corsi inferiori per recuperare il syllabus dei passi base non ancora di loro conoscenza. 

Preparazione Concorsi e/a Audizioni - Stage con maestri di fama internazionale

Formazione Professionale e Formazione non Professionale

La Formazione Professionale è indicata per chi ha il desiderio di studiare la Danza in maniera più approfondita. E’ un programma studiato rispettando le capacità fisiche che si hanno nelle diverse fasce di età e segue uno studio ben specifico che si evolve ed intensifica con gli anni, introducendo il Modern e il Contemporaneo discipline fondamentali per la formazione di un ballerino. Per questo motivo, per chi sceglie questo percorso, è di fondamentale importanza la serietà dell’allievo e la frequenza costante per tutto l’anno accademico.
Soltanto chi frequenterà il percorso Formazione Professionale può essere selezionato dal corpo docenti alla preparazione per i Concorsi nazionali e internazionali e/a audizioni.

Chi sceglie la Formazione-Non-Professionale seguirà un programma specifico adatto al livello e alla volontà di studio della ragazza/o. I ragazzi che sceglieranno questo percorso potranno essere scelti a partecipare a Rassegne durante l’anno di studio.

 

SimonDanceStudio è una scuola di danza professionale e come tale deve essere intrapresa.

GYROTONIC 

Il Gyrotonic è una metodologia di allenamento ideale per sviluppare le potenzialità fisiche degli atleti, danzatori e di tutti coloro che aspirino al benessere.

BENEFICI:

· rende più elastici muscoli, tendini e articolazioni

· migliora la mobilità e la coordinazione

· aumenta la funzionalità della colonna vertebrale

· una corretta postura

· migliora la capacità polmonare e cardiovascolare

A CHI È RIVOLTA:

· danzatori, attori, musicisti, atleti,fisioterapisti

· chiunque desideri acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e              migliorare il proprio benessere fisico.

· nel periodo pre-natale e post parto

· in caso di lombalgie e problemi di cervicale

· negli adolescenti 

Copyright © 2016 by SIMONDANCESTUDIO ASD Empoli