PRIMI PASSI - DANZA CLASSICA - REPERTORIO
LEZIONI PRIVATE - PREPARAZIONE AUDIZIONE
DANZA MODERNA/CONTEMPORANEa - STRETCHING E SBARRA A terra
LABORATORIO COREOGRAFICO AVANZATO
La scuola di danza SimonDanceStudio ASD, diretta da Simona Cerbioni, offre una completa attività formativa per i più piccoli, adolescenti, giovani e adulti. Tutti i corsi sono seguiti con alta preparazione e specializzazione professionale, a partire da Primi Passi fino alla formazione pre-professionale nella Danza Classico-Accademica e Moderna, così come nella Danza Contemporanea.
Primi Passi I (3-6 anni) Storie, racconti, accessori e talvolta instrumenti, il corso di danza creato per i più piccoli, sviluppa l'immaginazione del bambino e la propria abilità. Fra girotondi e percorsi di tutti i tipi e sempre accompagnati dalla musica, i bambini iniziano a ballare.
I−II grado (7-10 anni) Primo approccio ai fondamenti della danza classica: lavoro alla sbarra, armonizzazione della postura, sviluppo della concentrazione e del senso di disciplina. Avvicinamento alla danza moderna (nel II Grado): sviluppo dell'estroversione motoria, ricerca del ritmo, coordinazione.
III−IV grado (10 -13 anni) Approfondimento della Tecnica Classica: introduzione al lavoro delle punte, affinamento dell'espressività e del senso artistico, diversificazione dei vari stili di danza moderna. Si introduce lo studio della Danza Contemporanea.
Formazione Pre-Professionale (12 -14 anni) Il corso è riservato ad allievi con forte motivazione e attitudine allo studio della danza. Il programma comprende quattro lezioni settimanali di classico (repertorio classico, punte, passo a due, tecnica maschile) danza moderna e danza contemporanea con disponibilità del Sabato per la preparazione ai concorsi o audizioni.
La frequenza è obbligatoria.
Durante l'anno inoltre saranno organizzate lezioni con insegnanti ospiti di fama internazionale nel quale i ragazzi saranno tenuti a partecipare.
Lo scopo del corso è di fornire all'allievo una preparazione che gli consenta di accedere al mondo della danza a livello professionale.
Intermedio-Avanzato Con questo livello il danzatore acquisterà padronanza della tecnica, una profonda sensibilità musicale e una raffinatezza stilistica che lo aiuteranno a raggiungere una piena maturità artistica e tecnica.