Ambiente di studio adatto alla Danza

 

 La scelta della scuola di Danza è un compito importante e delicato, anche nei casi in cui la danza viene intrapresa con lo scopo di muoversi e divertirsi,tutti gli allievi sono meritevoli di un insegnamento di alta qualità e di un ambiente sano, indispensabile  per la salute dei danzatori.

La nostra scuola è stata progettata come le grandi scuole internazionali, con il pavimento della sala sopraelevato 20 cm da terra in modo da essere flessibile e attutire appropriamente i salti, per non provocare lesioni alle gambe e alla schiena degli allievi. 

Tutti i nostri insegnanti sono molto attenti all’aspetto posturale e ad un corretto sviluppo degli arti inferiori, per questo motivo nella nostra scuola non si comincia lo studio della tecnica di punte prima dei 10 anni. Il corpo delle bambine deve essere muscolarmente pronto per affrontare un lavoro così difficile. Mettere le scarpette da punta prima della dovuta preparazione, può provocare danni gravissimi alla salute fisica dei bambini.

 

Qualificazione e Professionalità del Corpo Docente

La qualità della nostra scuola è strettamente legata alla professionalità dei nostri insegnanti. Tutti I nostri insegnanti hanno un curriculum artistico di alto livello e capacità didattiche di tutto rispetto.

 

Disciplina e Educazione alla Danza

Per imparare bene è necessario trovare il giusto equilibrio tra serietà e disciplina, che sono alla base nell’apprendimento della Danza, ma senza mai dimenticare il sorriso. E’ importante vivere questa bellissima esperienza con serenità, senza invidie o rivalità ma con la giusta competizione che necessita, quella di superare i propri limiti, con l’allenamento costante e la passione. La disciplina il comportamento corretto, l'educazione ed il rispetto sono le prime cose che vengono insegnate dai nostri docenti e sulla base di queste regole viene costruito il programma di lavoro più adeguato per il livello e le capacità degli allievi.

Nella nostra scuola gli studi di Danza Classica iniziano con i primi corsi di propedeutica, ritenuti da noi molto importanti perché consentano all’insegnante di valutare le capacità del bambino, per  aiutarlo a sviluppare al meglio le proprie doti, sia dal punto di vista fisico-motorio che artistico-interpretativo. Con una buona base lavorata correttamente è molto più semplice affrontare quello che sarà il vero studio della danza classica che inizierà nei corsi successivi.

Copyright © 2016 by SIMONDANCESTUDIO ASD Empoli